La Festa 2015

Carissimi,

come è ormai tradizione nel nostro quartiere anche quest’anno celebreremo la Festa in onore di San Giovanni Leonardi, nostro Patrono. (3-11 ottobre)

Quest’anno lo slogan che guiderà le celebrazioni sarà:

Io ci sto nella gioia”.

Come mai questo titolo?

Il Papa Francesco ci ricorda continuamente che la fede va vissuta nella gioia e con gioia.

Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore»

Un cristiano senza gioia non è cristiano. Un cristiano che continuamente vive nella tristezza, non è cristiano. E un cristiano che, nel momento delle prove, delle malattie, di tante difficoltà, perde la pace, qualcosa gli manca”.

San Giovanni è stato un grande testimone della gioia cristiana anche in mezzo alle difficoltà e persecuzioni…. come appare dalla sua biografia: “Appena appariva tra la gente, si levava subito un coro di varie ingiurie e mormorazioni contro di lui. Dopo un po’ di tempo cominciarono a chiamarlo con disprezzo “il Beato” .Fra queste contrarietà, che durarono più di trent’anni, egli si mostrò sempre sereno e gioviale, con la faccia tanto allegra e calma, manifestando la sua gioia interiore con cui soffriva tali offese per amore di Dio.

La comunità religiosa in cui viveva era descritta: “E quale meraviglia che fossero tutti continuamente pieni di gioia spirituale che, perfino le mura della casa ardessero di amore di Dio”.

L’esempio di S. Giovanni ci aiuti a testimoniare la gioia della fede nelle varie occupazioni quotidiane.

Ciascuno di noi, si dia da fare perché la festa sia una occasione per divertirci e viverla nella gioia.

Fin da adesso ringrazio voi e tutte quelle persone che, in qualsiasi modo, contribuiranno a rendere bella e gioiosa la celebrazione della festa.

Non mi rimane che salutarvi, augurando a tutti una

Buona festa

Il Parroco

P. Innocenzo Santangelo OMD

IL PROGRAMMA DELLA FESTA!!!

Programma 2015

 

LA LOTTERIA 2015!!

– ESTRAZIONE POSTICIPATA AL 24/10/2015 ORE 22:30 –

Comunicazione Modifiche Regolamento

Clicca qui per consultare i biglietti vincenti!

Regolamento


Clicca sul logo qui sotto per conoscere gli amici che hanno sostenuto l’organizzazione della festa!

A tutti, come al solito, un GRAZIE speciale!